Pesaro

Fano, niente Frecce Tricolori: annullato l’evento del 9 agosto

Decisione presa poiché sarebbe impossibile evitare un grande assembramento di persone. Il Comune al lavoro affinché l’evento si possa ripetere in un futuro prossimo

Le Frecce Tricolori (Foto: Pagina Facebook Aeronautica Militare)

FANO – Niente Frecce Tricolori sopra i cieli di Fano. Ad annunciare l’annullamento dell’evento previsto per la domenica del 9 agosto è stata l’Amministrazione comunale in accordo con l’Aeroclub di Fano.

Si tratta, scrive il Comune, di: “Una scelta sofferta ma necessaria poiché il comitato organizzatore e la città, attendevano da 10 anni quello che sarebbe stato un momento di certo spettacolare. Decisione presa poiché sarebbe impossibile evitare un grande assembramento di persone, che è la naturale cornice ad una esibizione delle Frecce Tricolori, simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo. Non solo Fano, ma tutto il programma Pan 2020, sempre causa covid è stato rimandato».

L’appuntamento però con la Pattuglia Acrobatica Nazionale sarebbe solo rimandato a data da destinarsi: «Il Comune di Fano, assieme all’Aeroclub, lavorerà comunque fin da subito affinché l’evento si possa ripetere in un futuro prossimo sempre sopra i cieli della Città della Fortuna». Un arrivederci quindi a tempi migliori.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare

Fano, 44enne perde il controllo della vettura ed invade la corsia opposta: due feriti

FANO – Importante schianto nel pomeriggio del 27 marzo a Fano, lungo la Statale Adriatica. Da quanto ricostruito dalla Polizia locale accorsa sul posto una 44enne del luogo, al volante di una Fiat Panda, avrebbe perso il controllo del proprio veicolo sbandando ed invadendo la corsia opposta dove stava sopraggiungendo una Fiat Multipla condotta da […]