Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

Successo per l’edizione 2022 del Palio delle Contrade. Seri: «Passione ed impegno»

A trionfare è stata la contrada di "Vescovado". Seri: «In questi giorni Fano ha vissuto l’epoca dei Malatesta grazie a Il Palio delle Contrade, frutto della passione e dell’impegno de La Pandolfaccia»

Attività, spettacoli, mercatini nei luoghi più suggestivi del centro cittadino. Questo il canovaccio dietro al successo per dell’edizione 2022 del Palio delle Contrade andato in scena dal 1° al 3 luglio ed un vincitore, la contrada del “ Vescovado”.

A sottolineare la bontà dell’iniziativa il sindaco Massimo Seri: «In questi giorni Fano ha vissuto l’epoca dei Malatesta grazie a Il Palio delle Contrade, frutto della passione e dell’impegno de La Pandolfaccia. Una città piena di eventi e spettacoli che ha visto siglare il gemellaggio tra Fano e Rastatt e i loro rispettivi gruppo storici, La Pandolfaccia e Fahnenschwinger Rastatt».

Soddisfatti anche gli organizzatori: «Anche questa edizione del Palio delle Contrade è giunta al termine ed è stata un successo. Grazie di cuore a tutti per aver reso questi tre giorni magici e indimenticabili e complimenti ai vincitori dell’edizione 2022, la contrada di “Vescovado”».

Foto Pagina FB “Palio delle Contrade” e Ramona Neri