PESARO – Rapina alle poste a Pescara, trovato a Pesaro e arrestato.
Momenti di panico lo scorso 20 gennaio in un ufficio postale a Pescara, dove un uomo armato di coltello ha fatto irruzione prendendo in ostaggio una cliente e costringendo i dipendenti a consegnargli il denaro presente in cassa. Dopo il colpo, il malvivente era scappato.
Grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza e al monitoraggio del traffico telefonico, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara sono riusciti a ricostruire il percorso di fuga del rapinatore, identificandolo in un 51enne residente nel teramano ma domiciliato a Francavilla al Mare. Gli elementi raccolti hanno portato il GIP di Pescara a emettere una misura cautelare in carcere nei suoi confronti.
L’indagine ha avuto una svolta decisiva il 5 febbraio, quando l’uomo è stato localizzato a Pesaro. I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Pescara, con il supporto del personale del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pesaro, lo hanno sorpreso mentre dormiva in un albergo della città. Ed è stato arrestato e portato in carcere.
Il reato aveva destato grande preoccupazione.