Pesaro

Pesaro, tenta di rubare nei negozi per pagarsi la dose di droga: arrestato

L'uomo è un 49enne dedito al consumo. Con due cacciaviti ha tentato i colpi in baia Flaminia e in altri punti vendita. I fatti accaduti a Pesaro

PESARO – I tentativi di rubare nei negozi per trovare i soldi per comprare la droga, arrestato. Lui è un pesarese di 49 anni, noto consumatore di sostanze e l’altra notte era andato in Baia Flaminia, in via Bruxelles, dove ha cercato di forzare la serratura di due esercizi commerciali. Con sé aveva un paio di cacciaviti. Ha tentato di introdursi prima in un locale dismesso e poi in un ristorante. I proprietari hanno notato la serratura manomessa e hanno denunciato l’accaduto. Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso la scena e i carabinieri di Pesaro, grazie alla conoscenza del territorio e dei suoi personaggi, sono arrivati a lui. Di qui l’arresto per i tentati furti.

Durante la perquisizione l’uomo, già gravato di misura di sorveglianza speciale per via di alcuni precedenti simili, è stato trovato in possesso di due cacciaviti, strumenti da scasso utilizzati per tentare di forzare le porte dei pubblici esercizi, ma anche di una micro scheda Sd da 128 giga. L’oggetto era stato rubato al Circolo Mengaroni di via Bertozzini un paio di sere prima. E proprio nella stessa notte l’uomo aveva tentato di introdursi al ristorante C’era una volta senza riuscirci. Niente bottino e arresto.

L’uomo ha ammesso gli addebiti e il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura dell’obbligo di firma e divieto di uscire di casa nelle ore notturne. L’uomo entrerà a fine mese in comunità per curare la sua dipendenza dalla droga che lo porta a compiere gesti simili.