PESARO – Ruba gin e formaggio all’Ipercoop, arrestato. Il fatto è avvenuto domenica pomeriggio (11 maggio) nel supermercato, dove tunisino di 36 anni è entrato e ha arraffato alcuni prodotti dagli scaffali. Una refurtiva composta da un paio di birre, del formaggio e un superalcolico ovvero il gin.
Arrivato alle casse ha tentato di uscire senza pagare il conto ma è stato individuato dalla sicurezza privata del supermercato che ha dato subito l’allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri e l’uomo è andato su tutte le furie sostenendo che aveva pagato tutto il conto eccetto il gin per un errore.
Ha reagito in malo modo e strattonato i carabinieri per divincolarsi. Poi insulti e minacce ai militari che lo hanno quindi arrestato per rapina impropria. Di mattina nel penitenziario di Villa Fastiggi, si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto. L’uomo, incensurato e nullafacente senza fissa dimora, è in fase di richiesta di permesso di soggiorno per motivi umanitari.
Non ha precedenti penali. Difeso e assistito dall’avvocata Isabella Pasqualini, ha chiesto scusa e ha promesso che non lo farà mai più. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la liberazione del tunisino. Sono stati chiesti i termini a difesa.