Pesaro

Pesaro, inseguì il ladro e lo fece arrestare. A Filippo Cecchini il “Plauso della città”

Il sindaco di Pesaro Biancani consegna il riconoscimento a Filippo Cecchini: «Che il suo gesto, di alto senso civico, sia di ispirazione per la comunità»

Il sindaco di Pesaro Biancani e Filippo Cecchini
Il sindaco di Pesaro Biancani e Filippo Cecchini

PESARO – Fermò un ladro in piazzale Lazzarini dopo averlo rincorso. Il sindaco Andrea Biancani ha consegnato il Plauso della Città a Filippo Cecchini, commerciante pesarese, che, con tempestività, ha bloccato un uomo che aveva rubato il portafoglio da una signora.

«Con prontezza e determinazione è riuscito a fermare un ladro in fuga per strada. In un’epoca in cui spesso ci si gira dall’altra parte, è bello vedere che c’è ancora chi ha il coraggio di intervenire per il bene comune. Il suo gesto è un esempio di coraggio, ma anche di grande senso civico».

Il fatto risale allo scorso gennaio, in zona piazzale Lazzarini. «Grazie alla sua prontezza di riflessi e al suo spirito di giustizia, ha impedito che un atto illecito restasse impunito, dimostrando che il valore della sicurezza e del rispetto delle regole appartiene a tutti noi. Che il suo esempio sia di ispirazione per la comunità: piccoli atti di eroismo quotidiano rendono il nostro mondo, e la nostra città, un posto migliore».