Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

Coronavirus, incontro a Pesaro per informare i cittadini

In consiglio provinciale l'iniziativa per parlare dei rischi reali per la popolazione e delle indicazioni su come affrontare l'emergenza anche nel pesarese

I cittadini in fila nelle farmacie per le precauzioni contro il coronavirus
I cittadini in fila nelle farmacie per le precauzioni contro il Coronavirus

PESARO – Si terrà giovedì 6 febbraio, a Pesaro, l’incontro sul coronavirus. L’iniziativa vede Asur, Comune, Università urbinate, Aspes e Assofarm insieme per dare le informazioni necessarie alla popolazione, senza allarmismi, ma spiegando tutto ciò che c’è da sapere sull’influenza partita dalla Cina.

L’incontro si terrà alle 18:30 nella sala del consiglio provinciale in viale Gramsci 4 a Pesaro. Dopo l’introduzione di Luca Pieri, vicepresidente Assofarm, e i saluti istituzionali del presidente regionale Luca Ceriscioli, del sindaco Matteo Ricci e del rettore Unibo Vilberto Stocchi, saranno gli esperti a parlare.

Prima ci sarà l’intervento di Giorgio Brandi, professore di igiene generale e applicata del Dipartimento di scienze biomolecolari dell’università di Urbino: relazionerà sull’attuale situazione dell’epidemia connessa all’emergenza coronavirus.

Spazio poi alle indicazioni ministeriali con il dottor Adelchi Vaccaro, direttore del dipartimento prevenzione dell’Area vasta 1, per concludere infine con l’intervento di Eugenio Carlotti, direttore del servizio prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro del dipartimento prevenzione dell’Area vasta 1 per informare sul rischio reale per la popolazione italiana, regionale e pesarese.