PESARO – Circolo della Stampa, ecco i nomi dei premiati. Sale l’attesa per la cerimonia di consegna dei premi Circolo della Stampa/Pesaro 2025, in programma mercoledì 4 giugno, alle ore 17.30, presso l’ Auditorium di palazzo Montani Antaldi, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.
La manifestazione, giunta alla sua 39° edizione, pone al centro dell’attenzione quei cittadini della provincia di Pesaro-Urbino, di nascita, d’adozione e onorari, che si sono distinti, in Italia e nel mondo, in campo sociale, culturale, imprenditoriale, della ricerca e dello sport.
L’ evento sarà dedicato agli ex premiati Glauco Mauri, Gianfranco Mariotti e Enrico Paolini, recentemente scomparsi.
I destinatari del Premio 2025 sono:
Carmine-Emanuele Cella (Compositore, ricercatore in matematica applicata, professore all’ Università della California, Berkeley; direttore del Center for New Music and Audio Technologies (CNMAT).
Francesco Simonetti e Nicoletta Poderi (Casa famiglia “La Perla preziosa”)
Mirko Paiardini (Immunologo, capo dipartimento di microbiologia e immunologia, Emory University School of Medicine, Atlanta)
Silvana Ratti e Matilde D’Ovidio (Imprenditrici settore moda)
Raul Zini (Specialista in ortopedia e traumatologia)
Luciano Pavarotti, alla memoria (Nel 90° anniversario della nascita)
Il premio Circolo della Stampa/Pesaro si avvale del patrocinio di: Ministero della Cultura, Ministero dell’Università e Ricerca, Provincia Pesaro-Urbino, Comune di Pesaro, Confindustria Pesaro-Urbino, Ordine dei Giornalisti nazionale e regionale, oltre al contributo delle maggiori aziende del territorio. La manifestazione è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.