Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

Fastnet. Internet da sempre
Promozioni Cose di Casa Jesi
Promozioni Cose di Casa Jesi

Calcio, Vis Pesaro oggi in campo contro il Grosseto

Grosseto ultimo in classifica con 24 punti e in trasferta a Pesaro con il coltello tra i denti. Vis Pesaro a 38 punti è in cerca di un posto ai playoff

Marco Banchini

Dimenticare subito la brutta sconfitta di Gubbio (3-0) e ripartire. Questo è l’imperativo in casa Vis Pesaro che oggi pomeriggio si appresta ad ospitare, alle 17:30, il Grosseto allo Stadio Benelli di Pesaro. In preparazione alla partita contro la formazione Toscana l’allenatore della Vis Marco Banchini ha parlato in maniera serena e rilassata in conferenza stampa in presentazione della sfida.

«Durante la settimana abbiamo analizzato assieme ai ragazzi e allo staff quello che è successo domenica a Gubbio ed è ovvio che non siamo stati a livello nervoso dentro alla partita – ha detto Banchini – al contrario però secondo me dal punto di vista tecnico la squadra è scesa in campo nella maniera giusta però poi in fase di finalizzazione non sono state fatte le scelte migliori».

Testa al Grosseto. «Loro sono una squadra che deve salvarsi e sta cercando di costruire questo traguardo con delle scelte integraliste – ha ribadito l’allenatore della Vis Pesaro – pressano molto alto con 6-7 giocatori e quando devono costruite gioco mettono la palla davanti perché sono pericolosi e hanno delle buone individualità offensive. Sarà una partita in cui i punti sono pesanti ma sono loro che hanno l’obbligo di vincere a tutti i costi».

Raffaello 1483 by Fattoria Petrini