Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

Calcio, il Fano ospita la Triestina al Mancini

5 vittorie fanesi nelle ultime 6 partite giocate tra le due squadre. La Triestina cerca l'assalto al quinto posto in classifica

Penultima giornata di campionato per l’Alma Juventus Fano di mister Alessio Tacchinardi che questa sera alle ore 20:30 ospita allo Stadio Mancini la Triestina. La squadra Friulana sta disputando un ottimo campionato in questa stagione e la formazione di mister Pillon, sesta con 57 punti, può provare a raggiungere il quinto posto occupato al momento dalla Feralpisalò con 59 punti.

In casa Alma Juventus Fano invece la situazione classifica è preoccupante. I granata sono al momento terzultimi in classifica con 32 punti alla pari con l’Imolese e la salvezza diretta è ormai impossibile da raggiungere visto che la Vis Pesaro è al momento salva con 38 punti. L’Alma però deve guardarsi alle spalle. L’ultima in classifica, il Ravenna, è a -6 e sembra ormai prossima alla retrocessione diretta. Discorso diverso invece è quello per la penultima posizione visto che l’Arezzo è a -4 dal Fano con 28 punti.

I granata, per la gara di oggi, alla dalla loro parte il fatto di essere una vera bestia nera della Triestina. Negli ultimi 6 incontri tra la formazione marchigiana e quella friulana infatti, per ben 5 volte hanno vinto i granata a discapito di una sola vittoria della Triestina.