Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

Calcio, Bakayoko nuovo difensore per la Vis Pesaro

Il calciatore di origine ivoriane si era già aggregato al ritiro della Vis ed è arrivata l'ufficialità del suo acquisto

Il Benelli di Pesaro

PESARO – Nuovo importante acquisto per la Vis Pesaro che continua a costruire pezzo dopo pezzo la squadra 2022/23. La formazione allenata da mister David Sassarini infatti ha annunciato l’arrivo di un nuovo difensore. Si tratta di Aboubakar Bakayoko, classe 1992 che ha firmato un contratto annuale ma con opzione di rinnovo per l’anno successivo.

Nato a Brescia con nazionalità della Costa d’Avorio, Bakayoko ha iniziato a giocare a calcio proprio dal settore giovanile dei biancazzurri lombardi. Il difensore classe 1992 ha iniziato dall’Eccellenza con il Darfo Boario, club con il quale ha raggiunto la Serie D.

Dal 2018 al 2021 ha vestito la maglia della Pergolettese, arrivando fino in Serie C dopo la vittoria del campionato. Nella stagione 2021/2022 ha invece vestito la maglia del Pontedera. Giocatore molto abile nella lettura dei movimenti e dotato di un buon senso di posizione sarà un’ulteriore soluzione per la retroguardia di Sassarini.

Una Vis Pesaro che ha concluso il suo ritiro pre-stagionale svoltosi in montagna e che è rientrata a Pesaro dove proseguirà la fase di preparazione al campionato di Serie C.