Pesaro

San Cristoforo Fano Campione d’Italia Juniores

Gli eroi locali Riccardo e Tommaso Campanelli, Riccardo Giacomoni ed Andrea Petrolati, Tommaso Martini ed Aabid Anoir Malizia, sono stati accolti con un immenso entusiasmo dai concittadini

San Cristoforo Fano Campione d’Italia Juniores
San Cristoforo Fano Campione d’Italia Juniores

FANO – LA bocciofila San Cristoforo Fano si è laureata Campione d’Italia a squadre per la categoria juniores specialità raffa. Il prestigioso traguardo è stato centrato nel primo weekend di settembre sulle corsie dei campi del Centro Tecnico Federale di Roma.

La raffa è una specialità, sia maschile che femminile, dello sport delle bocce. Insieme alla pétanque e al volo, è una delle tre specialità proposte dalla Confédération Mondiale des Sports de Boules come possibili nuove discipline per le Olimpiadi del 2024.

I ragazzi, guidati da Giovanni Iacucci e con il supporto di Samuele Ferri, hanno battuto in finale la MCM Angri (SA) con un perentorio 3-0. Un successo arrivato a seguito di una trionfale cavalcata che ha visto i giovani fanesi sbaragliare La California Bibbona (LI) ai quarti (4-1) e Italia Nuova Bologna in semifinale (vinta agli spareggi ai pallini).

Il ritorno dei campioni d'Italia

Pubblicato da Bocciofila San Cristoforo su Domenica 6 settembre 2020

L’impresa ed i suoi interpreti, Riccardo e Tommaso Campanelli, Riccardo Giacomoni ed Andrea Petrolati (con loro anche due elementi dell’Ancona 2000, Tommaso Martini ed Aabid Anoir Malizia) sono stati accolti con un immenso entusiasmo dai propri concittadini al loro ritorno da Roma (vedi Video)

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare

Fano, 44enne perde il controllo della vettura ed invade la corsia opposta: due feriti

FANO – Importante schianto nel pomeriggio del 27 marzo a Fano, lungo la Statale Adriatica. Da quanto ricostruito dalla Polizia locale accorsa sul posto una 44enne del luogo, al volante di una Fiat Panda, avrebbe perso il controllo del proprio veicolo sbandando ed invadendo la corsia opposta dove stava sopraggiungendo una Fiat Multipla condotta da […]