Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

Basket VL Pesaro, Lamb pronto all’esordio: «Molto felice di essere qui»

Primi allenamenti con la squadra per Doron Lamb che domenica esordirà contro Varese indossando la canotta numero 20

Doron Lamb

Superate le visite mediche di ieri per il neo acquisto della Carpegna Prosciutto Doron Lamb sono giorni di ambientamento a Pesaro e di primi allenamenti per conoscersi meglio con i suoi nuovi compagni. Già nella serata di ieri infatti Lamb si è allenato assieme a tutti i giocatori eccezion fatta per Carlos Delfino che, di ritorno dall’impegno con la nazionale Argentina, ha assistito ma senza allenarsi.

Il nuovo americano della VL intanto si è detto entusiasta del suo approdo a Pesaro. «Sono molto felice di essere qui, l’impatto con la squadra è stato ottimo, ho avuto una bella accoglienza – ha detto Lamb – ho scelto di venire qua perché sapevo di arrivare in una lega più forte di quella polacca, quindi ci sarà più competizione e per questo la ritengo una buona opportunità per me e per dimostrare il mio valore».

Numero di maglia numero 20 per Lamb che esordirà domenica contro Varese. «Il venti è il mio numero di maglia e sono molto legato a questo. Indosso questo numero sin dagli inizi della mia carriera perché mio padre vestiva il n.20 al college di Long Island. Non vedo l’ora di scendere in campo e vogliamo cominciare con una vittoria questa domenica», ha ribadito Lamb.