Pesaro

Basket, la VL rimonta ma cade al supplementare. A Pesaro vince Scafati

Pesaresi che partono malissimo ma nella ripresa riprendono in mano la partita senza dare il colpo finale. Scafati corsara all’overtime

Tambone in azione

PESARO – La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro nel match della 4^ giornata di Serie A alla Vitrifrigo Arena contro la Givova Scafati compie una gran rimonta dopo il 14-34 con cui è terminato il primo quarto ma la formazione pesarese non riesce a conquistare i due punti. Dopo l’86 pari con cui si chiudono i 40 minuti, Scafati con un parziale di 21-17 nel supplementare ha la meglio. La partita finisce 103-107 in favore dei campani.

A fine match Coach Maurizio Buscaglia ha analizzato la partita in conferenza stampa non soddisfatto della sfida. «Abbiamo giocato una partita davvero mediocre sotto tanti aspetti, ovviamente condizionata dal primo quarto terminato per 14-34 – ha detto il coach pesarese – abbiamo cercato di restare calmi, poi abbiamo compiuto una gran rimonta, avendo per due volte la palla della vittoria ma senza riuscire a segnare. Peccato, cercheremo di farne tesoro, è stata una partita combattuta, ma non eccellente. Abbiamo bisogno che tutti siano presenti in campo, fa piacere aver ritrovato Valerio Mazzola che sta riacquisendo fiducia. Nell’ultima azione del regolamentare avevo chiesto di andare da Totè dato che eravamo molto chiusi sul perimetro. Leonardo ha fatto una partita eccezionale, peccato per quell’ultimo tiro non entrato».

Per la VL 29 punti per Toté accompagnato dai 19 di capitan Tambone e i 15 di un ritrovato Mazzola. Miglior giocatore della sfida è stato Pinkins autore di 33 punti per Scafati.

Ti potrebbero interessare