Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

Basket, la VL Pesaro firma Cheatham

Terzo colpo straniero per la VL che ora resta in attesa di due firme per completare la squadra della prossima stagione

Kwan Cheatham (Foto: VL)

Torna a piazzare un colpo la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro che ha ufficializzato l’arrivo dell’ala forte Kwan Cheatham Jr, classe 1995 di due metri e otto. Nella passata stagione Cheatham ha giocato in Spagna nel Fuenlabrada con una media di 10,8 punti, 4,7 rimbalzi e 40,5% da tre punti.

Cheatham a Pesaro vestirà la canotta numero 55 e dalle sue prime parole si è descritto così: «Sono un gran tiratore da tre punti e mi piace difendere. Ho scelto il 55 dal momento che è il numero che ho indossato nelle ultime tre stagioni e anche quello indossato da mia moglie quando giocava; lei è italoamericana, ha giocato per tre anni in Italia e ha vestito anche la canotta della Nazionale italiana».

Il nuovo giocatore della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro racconta perché ha scelto di entrare a far parte della squadra allenata da Coach Jasmin Repesa: «I motivi sono tanti, ho sentito delle ottime cose in merito alla struttura del club, al Coach e alla grande professionalità di questa società. Mia moglie tantissime volte mi ha raccontato di quanto sia stupenda l’Italia e dell’elevato livello del basket italiano. Sono entusiasta di arrivare a Pesaro e di iniziare a lavorare con i miei compagni di squadra».