Pesaro

Basket, la VL Pesaro infila la decima vittoria consecutiva. Verona KO

Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro che batte Verona 76 a 73 nell'anticipo

Riccardo Visconti esulta (Foto:VL Pesaro)

La VL Pesaro comincia il girone di ritorno così come aveva concluso sei giorni fa quello di andata e dopo il successo di Scafati gli uomini di Jasmin Repesa si ripetono davanti al proprio pubblico contro Verona in una partita sofferta e risolta solamente nel finale.

Nel 76 a 73 in favore dei biancorossi è decisiva la tripla di Moretti assieme ai tiri di liberi di Abdur-Rahkman. Verona ha più volte il tiro per mandare la partita al supplementare ma sia Johnson prima che Cappelletti poi non riescono a realizzare da tre punti. Per la Carpegna Prosciutto il miglior realizzatore della sfida è Kwan Cheatham autore di 18 con 4/8 dalla lunga distanza. Ottime prove per Kravic e Rahkman e del duo italiano Moretti-Visconti. Per gli scaligeri a nulla servono i 22 punti del top scorer Karvel Anderson e gli 11 punti del play Alessandro Cappelletti.

La VL si regala una serata a pari punti al terzo posto con Tortona (a quota 20) in attesa delle altre partite in programma nella giornata di domani.

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti