Pesaro

Basket, la VL Pesaro stasera in trasferta a Reggio Emilia

Banco di prova importante per la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro che dopo il successo contro Treviso vuole dare continuità di risultati

Maurizio Buscaglia

Sfida e trasferta delicata per la Victoria Libertas Pesaro che questa sera, con palla a due alle ore 20:30, sarà di scena in quel di Reggio Emilia per affrontare la Unahotels. In casa pesarese l’obiettivo è quello di cercare di dare continuità al successo ma soprattutto alla prestazione di sei giorni fa contro Treviso. Sì perché, a parte un leggero blackout ad inizio quarto periodo, quella di domenica scorsa è stata per la VL una delle prestazioni più convincenti in stagione assieme a quella di Milano. In una gara in cui per la prima volta il play Mccallum è partito dalla panchina e messo “in discussione” dal suo allenatore, anche l’americano é riuscito ad impattare bene nel match una volta entrato in campo.

Coach Maurizio Biscaglia in conferenza ha parlato in presentazione della partita analizzando sia i progressi della sua squadra ma anche analizzando la compagine avversaria. «Questa sera affrontiamo una squadra di talento, ben preparata e allenata, che gioca in un modo chiaro e preciso – ha detto il coach biancorosso – da parte nostra sarà necessaria una prova difensiva di concentrazione e abnegazione, come di impegno, per pareggiare energia e fisicità».

Avversari che non vivono il loro migliore momento seppur con 2 punti in più in classifica rispetto alla VL. «Reggio Emilia arriva da due sconfitte, che nulla tolgono al valore di un roster costruito per puntare in alto – ha detto Buscaglia – noi dovremo avere lo spirito di domenica scorsa, cercare di essere concreti, visto l’avversario di gran valore. La Unahotels corre il campo bene, lavora in maniera precisa per i suoi diversi giocatori di talento, per questo concretezza e consistenza dovranno essere una chiave della partita».

© riproduzione riservata