Pesaro

Basket, la VL Pesaro ospita Varese. Esordio casalingo per Cinciarini

Ultima partita casalinga dell’anno per la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro che sfida i lombardi attualmente dietro in classifica

Buscaglia durante un timeout

Dopo l’importante e sofferta vittoria di domenica a Pistoia, la VL torna in campo per cercare una doppietta che in questa stagione non è mai arrivata. La Carpegna Prosciutto infatti nel corso del campionato non è mai riuscita ad infilare una striscia di due vittorie consecutive e farlo a due giorni dal Natale renderebbe le festività più “dolci”.

Nella partita di domani sarà l’occasione per vedere il ritorno davanti al pubblico pesarese di Andrea Cinciarini. Il play, che ha esordito a Pistoia con 10 assist ma con le polveri un po’ bagnate al tiro, ha grande voglia di fare bene e lo ha anche ribadito in settimana.

Alla vigilia del match, in presentazione della partita, ha parlato come di consueto in conferenza stampa il coach della Carpegna Prosciutto, Maurizio Buscaglia, soffermandosi sull’importanza della gara di domani. «Questa è una partita molto importante, una partita che deve darci continuità di risultato e miglioramento dopo il successo conquistato a Pistoia – ha detto Buscaglia – domani dovremo giocare al massimo, perché vogliamo vincere. Sarà l’esordio per Cinciarini in casa, ma come lui tutti vogliono far bene, mentre Varese schiererà Mannion, un giocatore di grande talento e che ha la capacità di farsi trovare subito pronto. Noi siamo concentrati su questa gara, Varese è squadra che corre e che ha tanti punti nelle mani. È fondamentale crescere, vogliamo avere continuità di risultati. Dobbiamo partire dalla difesa che deve essere sempre presente e più costante ma sarà importante anche muovere bene la palla».

© riproduzione riservata