Pesaro

Basket, la VL Pesaro cerca la prima gioia in casa. Stasera c’è Napoli

Dopo il bel successo di sei giorni fa in casa dell’Olimpia Milano la formazione pesarese vuole vincere davanti al proprio pubblico

Maurizio Buscaglia

Due vittorie in campionato su cinque partite disputate. Ed entrambe ottenute in trasferta, una a Brindisi ed una domenica a Milano. È questo il bottino fino ad oggi della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro che questa sera va alla ricerca del primo successo casalingo. Nelle due partite disputate alla Vitrifrigo Arena infatti, la squadra biancorossa ha perso in entrambe le occasioni, sia contro Venezia all’esordio a Pesaro, e sia due settimane fa al supplementare contro Scafati.

La vittoria contro Milano ha dato grande carica all’ambiente che ora vuole però gioire con i propri ragazzi. Anche coach Buscaglia in conferenza stampa ha parlato di come la squadra si sia preparata alla partita. «In settimana ci siamo preparati bene, cercando di fare sempre meglio anche perché affronteremo Napoli che è una squadra ben organizzata e ben messa in campo – ha dichiarato il coach pesarese – vogliamo vincere per la prima volta in casa ma sappiamo che loro hanno un’identità precisa su entrambi i lati del campo».

Questa sarà anche la serata del ri-esordio di Mockevicius in biancorosso. «Egidijus è molto entusiasta di essere tornato a Pesaro e ci darà una grossa mano nel corso della stagione – ha ribadito Buscaglia – ma da parte nostra servirà essere concentrati e fare una bella partita».

Ti potrebbero interessare

Basket B2, Playoff: si comincia

Al via gara 1 dei quarti di finale playoff. Si parte il 5 maggio con il Matelica, il 7 con il Porto Recanati, e l’8 con Senigallia, Italservice e Bramante