Pesaro

Basket, una brutta VL crolla a Cremona

La Carpegna Prosciutto cade malamente in terra lombarda giocando la sua peggior partita della stagione. Vittoria meritata per la Vanoli

Bamforth in azione

Primo quarto in cui Cremona parte subito forte e chiude avanti. Nel 26-17 dei primi dieci minuti i padroni di casa trovano soluzioni sia da dentro l’area che da fuori con Zegarowski (7 punti) e Golden (6) che lanciano la prima mini fuga lombarda. Pesaro un po’ sotto ritmo e molle in difesa nel corso della prima frazione di gioco.

Pesaro parte con una tripla di Visconti che vale il -6 ma poi gli ex Zanotti e Lacey con un paio di belle giocate firmano il +15 Cremona sul 36-21. Carpegna Prosciutto in grandissima difficoltà e che non riesce a limitare le offensive della Vanoli. Sono ben quattro i giocatori in doppia cifra all’intervallo per Cremona che chiude addirittura avanti di 20 punti sul 53-33. Impatto sulla partita “devastante” per l’ex di turno Simone Zanotti autore di 11 punti in 9 minuti.

In apertura di terzo quarto Cremona tocca il +26 con due triple consecutive ma l’orgoglio di Bamforth riporta la VL a -20 rispondendo con la stessa moneta. Pesaro ci prova ma la squadra di Buscaglia pecca di aggressività in difesa e non riesce mai a limitare Cremona per cercare di fare un parziale e rientrare in partita. Padroni di casa che gestiscono il vantaggio e arrivano all’ultima pausa avanti di 17 sul punteggio di 73-56.

La VL apre il terzo quarto con un parziale di 6-0 firmato da Visconti e Bluiett che accorciano a -11 (73-62) a poco più di sette minuti dalla fine obbligando Cremona al timeout. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere però. La Vanoli risponde con un parziale di 13-3 per sigillare la partita firmando il +21 (86-65) a 4′ dalla fine. Gli ultimi minuti di partita non hanno più “utilità” ai fine del risultato finale e dei due punti che vanno a Cremona con il punteggio conclusivo che recita 96-69. Pesaro perde una brutta partita contro una diretta avversaria a sette giorni dal successo contro Tortona. Ora la squadra di Buscaglia dovrà subito resettare e iniziare a pensare al match della prossima domenica quando a Pesaro arriverà Treviso, squadra attualmente ancora senza vittorie ma che arriverà con tanta grinta alla Vitrifrigo Arena.

© riproduzione riservata