Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

Basket, altro acquisto per la VL Pesaro. Valerio Mazzola è biancorosso

Terzo acquisto italiano per la VL che inizia a creare la base della nuova squadra. Mazzola sarà il cambio dei lunghi

Valerio Mazzola (Foto: VL Pesaro)

Seconda giornata consecutiva di annunci in casa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro. Dopo l’ufficialità di Visconti arrivata ieri, la VL ha comunicato pochi minuti fa la firma di Valerio Mazzola. Anche per lui, così come per il rinnovo di Tambone e per l’arrivo di Visconti, si parla di un contratto biennale e quindi legato alla Vuelle fino alla stagione 23/24.

Ala grande nata il 7 marzo 1988 a Ferrara, Mazzola cresce nelle giovanili del Basket Club Ferrara con cui dal 2006 al 2011 disputa cinque stagioni tra Serie A e Legadue. A fine marzo 2011 firma un quadriennale con la Sutor Montegranaro dove resta fino al 2014. Le due successive annate lo vedono impegnato con la Virtus Bologna, sempre nel massimo campionato. Nel 2016/2017 difende i colori dell’Auxilium Torino con cui nella stagione successiva festeggia la conquista della Coppa Italia ed è impegnato anche in Eurocup. Nel 2018/2019 approda a Venezia. Con la Reyer si laurea campione d’Italia, disputa la Champions League e nel 2019/2020 vince la Coppa nazionale.

«Sono pronto per questo nuovo capitolo della mia carriera – ha detto Mazzola da neo giocatore della VL – mi è piaciuto il progetto, sono entusiasta di mettermi in gioco e ci sono grandi presupposti per una bella stagione».

Per la sua nuova esperienza con la maglia pesarese ha scelto il numero 22.