Pesaro

Avanti Italservice, la marcia continua

La squadra pesarese supera un’insidiosa Real Arzignano. I biancorossi prima vanno sotto, poi rimontano con ribaltone firmato Marcelinho e Honorio

Italservice Pesaro-Arzignano

PESARO – Altro successo per l’Italservice Pesaro che al Pala Nino Pizza supera 7-1 un’insidiosa Real Arzignano. I biancorossi prima vanno sotto, poi rimontano a fine primo tempo e nella ripresa prendono il largo.

Ciò che più contatava era la vittoria. E questa è arrivata. Niente male considerato anche il ritmo forsennato e la frequenza di gare ravvicinate da più di un mese disputate dai ragazzi di Fulvio Colini. E considerando anche le grandi difficoltà incontrate nella prima frazione di gioco.

Gli ospiti passano avanti con Morillo, abile a sfruttare una ripartenza al 9′ di gioco. Il ribaltone, a ridosso dell’intervallo, è siglato da Marcelinho e Honorio. Nel secondo tempo i rossiniani salgono di tono e allungano subito con Canal, prima dell’uno-due letale firmato da De Oliveira e Salas. Nel finale il Pesaro arrotonda il punteggio con Borruto e Honorio per il definitivo 7-1, che certifica altri tre punti in cascina.

Il bottino pieno consente all’Italservice di mantenere il +1 in classifica sull’Acqua&Sapone e di proiettarsi al meglio all’ultimo match prima della sosta con il Padova (sabato ore 19), laddove è necessario chiudere in bellezza.

Nel corso della partita, aperta dal minuto di raccoglimento nazionale istituito dalla Divisione C5 in memoria di Antonio Capuozzo e Giovanni Custodero (entrambi giocatori di futsal), è stata toccante la consegna del mazzo di fiori all’intervallo alle nostre super tifose Giorgia e Francesca Bolzonetti, figlie di Luigi, scomparso in settimana, da parte di Pablo Taborda. La vittoria è dedicata a lui.

Tabellino Italservice Pesaro-Real Arzignano 7-1 (2-1 pt)

ITALSERVICE PESARO: Guennounna, Salas, Honorio, Canal, Marcelinho, Carducci, Tonidandel, Fortini, Borruto, De Oliveira, Borea, Jefferson, Miarelli, Dionisi. All. Colini

REAL ARZIGNANO: Pozzi, Marcio, Leandrinho, Simi, Vinicius, Tibaldo, Kastrati F., Panarotto, Amoroso, Morillo, Dalla Costa, Claro, Molaro, Bastini. All. Lopez

MARCATORI: 8’52” p.t. Morillo (A), 11’43” Marcelinho (P), 19’38” Honorio (P), 2’35” s.t. Canal (P), 9’05” De Oliveira (P), 9’24” Salas (P), 13’53” Borruto (P), 15’42” Honorio (P)

ARBITRI: Fiorentino (Molfetta), Petrillo (Catanzaro); crono: Sorci (Pesaro)

© riproduzione riservata