Pesaro

Gabicce, torna Turismo in Festa per otto serate di musica tra luglio e agosto

Alla nona edizione la kermesse organizzata da Confcommercio Marche Nord e albergatori. «È l’evento più atteso della stagione estiva che ogni anno riscuote un grande successo»

GABICCE – Otto serate sotto le stelle, tra musica, spettacolo e divertimento. Torna a Gabicce Mare Turismo in Festa, la manifestazione che animerà l’estate con quattro appuntamenti a luglio (4-5-6-7) ed altrettanti nel mese di agosto (3-4-5-6). La nona edizione è promossa come sempre da Confcommercio Marche Nord, dall’Associazione Albergatori Gabicce Mare e dal Gruppo Albergatori Multiservizi, con il contributo del Comune e il sostegno di 50&Più, RivieraBanca, Ente Bilaterale Commercio e Turismo Pesaro Urbino, Seac e Regione Marche.

Evento da sempre molto apprezzato dai turisti e residenti, Turismo in Festa propone anche quest’anno un programma ricchissimo e variegato, in grado di soddisfare tutti i gusti e le preferenze musicali e non solo.

La neo sindaca Marila Girolomoni ha sottolineato: «È l’evento più atteso della stagione estiva che ogni anno riscuote un grande successo. Una iniziativa che è cresciuta edizione dopo edizione, sempre molto apprezzata da turisti e residenti. Siamo molto contenti di sostenerla e di collaborare con Confcommercio affinchè riesca nel migliore dei modi».

Ha proseguito il direttore generale di Confcommercio, che è anche direttore artistico dell’evento, Amerigo Varotti: «Sarà una grande edizione, con ben otto serate di assoluta qualità con artisti di prim’ordine, in grado di accontentare un po’ tutti i gusti musicali. Come sempre questo evento attirerà tanti turisti e noi ogni anno siamo contenti di offrire un programma di eccellente livello. Teniamo particolarmente a Gabicce, tanto che nei prossimi giorni sarà anche tappa del press tour con giornalisti nazionali a cui faremo conoscere il nostro stupendo mare».

Soddisfatto il presidente di Confcommercio e degli Albergatori di Gabicce Mare Angelo Serra: «Da anni ormai Turismo in Festa è molto atteso da tutta la città, in particolare dagli operatori che conoscono bene la sua importanza. E tanti turisti sono impazienti di conoscere il programma. Insomma una manifestazione di successo a cui tutti siamo affezionati».

Presente anche Michele Dimiccoli di Seac: «Ci lega una proficua collaborazione con Confcommercio e siamo entusiasti di sostenere eventi di prestigio come Turismo in Festa».

Importante anche il sostegno dell’Ente bilaterale Commercio Turismo Pesaro Urbino: «Queste sono manifestazioni di qualità, fondamentali per valorizzare ed animare l’estate di una località turistica importante come Gabicce Mare».

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Ha quindi preso la parola Fausto Caldari, presidente di RivieraBanca: «Sosteniamo con entusiasmo questa manifestazione, la quale incide sul gradimento dei turisti che scelgono il nostro territorio. Con Confcommercio Marche Nord, abbiamo costruito negli anni un rapporto di stima e collaborazione e insieme poniamo particolare attenzione all’ambito turistico, culturale ed enogastronomico, con forte propensione alla valorizzazione dell’identità locale».

Le conclusioni da parte del vicedirettore Agnese Trufelli: «È questo uno degli eventi principali promossi da Confcommercio, ormai da anni impegnata anche nella promozione e valorizzare turistica del territorio in cui opera, attività fondamentale per lo sviluppo economico».

Tutte le serate si terranno a partire dalle 21 in piazza Municipio.

Programma concerti di luglio:

Giovedì 4 – Nicola Congiu

Venerdì 5 – Neri Canta Modugno

Sabato 6 – Ligabue Cover Band

Domenica 7 – Stefano Ligi

Programma concerti di agosto:

Sabato 3 – Liberi di sognare Vasco Rossi Tribute Band

Domenica 4 – Lancaster

Lunedì 5 – Those Revolution Years

Martedì 6 – Tree Gees

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare