Centro Pagina - cronaca e attualità

Pesaro

Apecchio, vipera nel casco: il 13enne si accorge in tempo

Il rettile, forse per sfuggire alla calura, si era rifugiato nel dispositivo di protezione del ragazzino che fortunatamente si è accorto in tempo dell'intruso

vipera (fonte noisiamoagricoltura.com)
vipera (fonte noisiamoagricoltura.com)

APECCHIO – Una scena che ha poco o nulla da invidiare ad un film horror e che comunque rappresenta una trasposizione di uno incubo per tutti coloro che hanno il terrore dei rettili.

Una vipera, forse per sfuggire alla calura di questi giorni, si sarebbe rifugiata nel casco di un 13enne. L’incontro ravvicinato è avvenuto ad Apecchio nell’ultimo weekend. Il ragazzino si apprestava a fare un giro nella sua proprietà con un quad; stava per mettersi l’apposito casco quando lo sguardo gli si è posato tra la parte laterale e la visiera: quella che, con ogni probabilità era una piccola vipera, si era messa comoda all’interno del dispositivo di protezione.

Il giovane a quel punto ha dato l’allarme al padre e gettato a terra il casco: pericolo scampato. Il morso di una vipera, anche se di piccole dimensioni, può avere infatti conseguenze anche serie. Sicuramente da oggi in poi, prima di essere indossato, il casco verrà ispezionato con cura dal 13enne.