Pesaro

Adolescente fanese denunciato: ha rotto il vetro di un’edicola votiva

L’atto vandalico si è consumato a Sant'Ippolito. Il fatto risale alla notte a cavallo tra il 23 e 24 giugno: i carabinieri hanno in breve identificato il gruppo di giovani

Carabinieri
Carabinieri

FANO – Una bravata che gli è costata una denuncia a piede libero. È questo il risultato ottenuto da un 18enne fanese reo di aver mandato in pezzi il vetro che protegge l’immagine sacra di una Madonnina di un’edicola votiva.

L’atto vandalico si è consumato a Sant’Ippolito, in via Raffaello all’altezza dell’incrocio con via Fontanelle. Il fatto risale alla notte a cavallo tra il 23 e 24 giugno. Era da poco passata la mezzanotte quando un gruppo di giovani è stato segnalato alle autorità da un cittadino mentre danneggiavano l’immagine sacra di proprietà del Comune.

Le autorità, in breve, sono risuscite a risalire al gruppetto e dopo alcune indagini all’autore della bravata: si trattava di un 18enne di Fano che si era recato a Sant’Ippolito per trascorrere una serata con gli amici.

L’adolescente ha ammesso le proprie responsabilità, dichiarando ai militari di aver rotto il vetro con una testata. Per lui è scattata la denuncia. Parecchi nella cittadina in questi giorni avevano pensato che dietro il gesto ci fossero stati motivi blasfemi, ipotesi negata dall’adolescente. Lo scorso maggio a Fano una statua raffigurante la Madonna era stata sfregiata: il gesto è ancora opera di ignoti.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare

Fano, 44enne perde il controllo della vettura ed invade la corsia opposta: due feriti

FANO – Importante schianto nel pomeriggio del 27 marzo a Fano, lungo la Statale Adriatica. Da quanto ricostruito dalla Polizia locale accorsa sul posto una 44enne del luogo, al volante di una Fiat Panda, avrebbe perso il controllo del proprio veicolo sbandando ed invadendo la corsia opposta dove stava sopraggiungendo una Fiat Multipla condotta da […]