Osimo

La Lardini cede in tre set a Monza

Al PalaGeorge di Montichiari la squadra di Beltrami sfoggia un buon muro, ma non basta contro le brianzole più esperte. Domani pomeriggio Filottrano cercherà di vincere la finalina per il terzo posto

MONTICHIARI – Per la Lardini la prima contro una squadra di A1 è da dimenticare. Per il risultato, ma poco male, perché è solo un’amichevole, il Trofeo Savallese Trasporti di Montichiari. Un quadrangolare con Brescia e Montecchio Maggiore. Filottrano cede nella prima gara a Monza in tre set.

«Se iniziamo adesso a pensare ai risultati siamo decisamente sulla strada sbagliata» attacca coach Alessandro Beltrami. La Lardini – orfana del trio Mazzaro, Melli e Scuka – sembra essere sulla strada giusta invece a muro e anche in attacco dove sbaglia poco.

Non rischia molto, qualche volta va in confusione, forse molla troppo presto dopo un avvio promettente con i muri di Hutinski e una Tomsia pimpante. Non bastano, perché dall’altra parte arriva l’ace di Balboni che chiude il primo set e poi i punti della tedesca Orthmann e di Begic che firma il break decisivo nel secondo set. Non è da meno Ortolani che sempre nella seconda frazione mette a terra addirittura otto palloni. Monza chiude in tre set nonostante riscontri positivi al servizio e a muro di Negrini e compagne nell’ultimo parziale.

Filottrano paga dazio contro una squadra «con grande talento ed esperienza» dirà alla fine Beltrami.
Domani, alle ore 15, un altro test precampionato per le Lardinette. Sempre a Montichiari è in programma la finalina per il terzo posto con Filottrano che affronterà la perdente tra Brescia e Montecchio Maggiore. 

SAUGELLA TEAM MONZA – LARDINI FILOTTRANO 3-0

SAUGELLA TEAM MONZA: Balboni 2, Ortolani 12, Devetag 9, Candi 6, Orthmann 16, Begic 14, Arcangeli (L), Civitico 1, Negro, Bonvicini, Bianchi 4, Rastelli. All. Pedullà – Perazzoli.

LARDINI FILOTTRANO: Bosio, Tomsia 9, Cogliandro 6, Hutinski 6, Mitchem 10, Negrini 8, Feliziani (L); Gamba, Agrifoglio, Melli. All. Beltrami – Amiens.

ARBITRI: Fichera e Biasin.

PARZIALI: 25-20 (23’), 25-20 (23’), 25-18 (23’)

Ti potrebbero interessare