Osimo

Loreto spettacolo al PalaBadiali

La squadra di Giannini vince in tre set il derby con Ancona. E si prepara con il morale alto all'impegnativa sfida contro Forlì

La doverosa foto di squadra dopo il trionfo nel derby
La doverosa foto di squadra dopo il trionfo nel derby

LORETO – IL Loreto conquista il secondo successo di fila. la squadra di coach Romano Giannini vince anche il derby di Falconara imponendosi alla Bontempi Casa Ancona nettamente. In tre set (0-3, 23-25, 22-25, 17-25). «Devo fare i complimenti ai ragazzi, perché hanno disputato una bellissima partita – le parole di coach Romano Giannini -. Come l’avevamo studiata e come ce la immaginavamo. Sono contento per la squadra e per la società». Piedi per terra e concentrazione per la prossima sfida. «Un passo alla volta, ma questa vittoria in trasferta ci serviva».

La Sampress Nova Loreto sfodera una grande prestazione soprattutto a muro dove ne mette a segno dodici di squadra di cui sette solo nel primo set. La formazione loretana fa male ad Ancona anche al servizio con ben sette aces. Il muro mette il bavaglio ai locali nel primo set. Nel secondo set l’equilibrio è spezzato dalla scelta di Giannini di inserire Angeli in battuta che manda letteralmente in crisi la ricezione biancorossa. Loreto nel terzo set vola sulle ali dell’entusiasmo applaudita e incitata dai tanti tifosi presenti al PalaBadiali.

Nel prossimo turno, domenica (ore 17), impegnativa sfida al PalaSerenelli contro Forlì. B maschile (girone E). Classifica: Portomaggiore e Montalbano 22; Forlì 21; Fano e Ferrara 17; Osimo e Loreto 12; Perugia 11; Pineto 10; Ancona 8; Foligno 6; Terni e Pescara 5; Morciano 0.

Ti potrebbero interessare