Osimo

Lardini, grave infortunio per Asia Cogliandro

La centrale lombarda ha riportato nella partita di sabato scorso (21 ottobre) contro Busto Arsizio la rottura del legamento crociato. La squadra ha ripreso gli allenamenti in vista della prossima sfida casalinga contro le vice campionesse d'Europa di Conegliano

Asia Cogliandro
Asia Cogliandro

FILOTTRANO – Una notizia che non ci voleva in casa Lardini. Si è rivelato più serio del previsto l’infortunio di Asia Cogliandro. La centrale lombarda, uscita nella partita di sabato scorso a Busto Arsizio a inizio terzo set, persa da Filottrano per 3-0, ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Questo il responso degli esami diagnostici a cui è stata sottoposta la giovane giocatrice della Lardini. Il dottor Alberto Busilacchi ha già fissato la data dell’intervento chirurgico, programmato per martedì prossimo, 31 ottobre, a Cesena.

La società filottranese ora dovrà tornare sul mercato, perché l’assenza di Cogliandro dai campi di gioco dovrebbe essere di mesi. Una difficoltà in più per coach Alessandro Beltrami che oggi ha ripreso gli allenamenti in vista della prossima sfida, proibitiva sulla carta, di domenica, in casa, contro le vice campionesse d’Europa di Conegliano. La Lardini può contare 3 punti in classifica dopo due giornate in virtù della vittoria nell’esordio casalingo contro Pesaro.

Ti potrebbero interessare

Filottrano affonda sull’Arno

Ancora una sconfitta per la Lardini stavolta senza cogliere neanche un set. La Lardini chiude il girone di andata ultima con soli 4 punti

Lardini, abbonamenti boom

La società filottranese dei presidenti Giovanni Morresi e Renzo Gobbi ha staccato ben 364 tessere. Gobbi: «Un motivo di orgoglio, ma in campo dovremo osare di più»