Osimo

Per la Lardini Filottrano l’attesa è finita

Oggi pomeriggio con inizio alle ore 17.00 al Palabaldinelli le ragazze di Luca Chiappini ospiteranno la Savino del Bene Scandicci per la prima giornata della Samsung Volley Cup di serie A1 femminile. Il Coach: «Mi aspetto un grande pubblico sugli spalti»

La Lardini pronta per l'esordio odierno

FILOTTRANO- Scatterà oggi alle 17.00, nel consueto e splendido scenario del PalaBaldinelli di Osimo, la stagione ufficiale 2018-2019 della Lardini Filottrano. Nella prima giornata della Samsung Volley Cup di serie A1 femminile le ragazze di Coach Luca Chiappini ospiteranno la Savino del Bene Scandicci per cercare di iniziare nel miglior modo possibile il proprio cammino:

«La squadra sta lavorando con intensità, regolarità, disciplina ed entusiasmo – spiega Chiappini – Arriva pronta al debutto, ma non al top com’è naturale considerando che Tominaga si è aggregata al gruppo solo pochi giorni fa. Affrontiamo Scandicci con la convinzione che in A1 non ci sono partite facili, anzi è bene incontrare subito una corazzata come la Savino Del Bene perché ci farà entrare in una dimensione mentale appropriata per questo campionato».

Scandicci, nel suo roster, ha giocatrici di assoluto valore come Stevanovic, Malinov, Bosetti, e Mitchem (quest’ultima ex di giornata come la Mazzaro) e sarà una gara di difficilissima lettura: «Giocheremo a viso aperto, senza timori reverenziali, consapevoli delle nostre qualità e di quelle dell’avversaria. Cosa mi aspetto? Un grande pubblico».

Il pubblico che si preannuncia delle grandi occasioni con la biglietteria dell’impianto osimano aperta sin dalle 15.30 per accogliere tutti i tifosi che vorranno stare al fianco della Lardini. I prezzi, confermati, saranno di 10 euro per l’intero, 6 euro il ridotto (over 70 e under14), gratuito sotto i sei anni.

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno