Osimo

La Lardini al Trofeo Savallese

La squadra di Beltrami sale a Montichiari per il quadrangolare che vedrà in campo anche Monza, Brescia e Montecchio Maggiore. Domani alle ore 17 la semifinale

FILOTTRANO – Destinazione Montichiari. Dopo l’allenamento congiunto di sabato, casalingo, contro la Teodora Ravenna, le ragazze di coach Beltrami saliranno domani al PalaGeorge per la prima edizione del Trofeo Savallese Trasporti, evento organizzato dal Millenium Brescia.

Il quadrangolare offrirà alla formazione filottranese l’occasione per misurarsi (ore 17, arbitri Giuseppe Fichera e Luca Biasin) con una pari categoria come il Saugella Team Monza (gara con tre set fissi). È quello che voleva Beltrami «perché ci consente di confrontarci con un alto livello di gioco e ci mette di fronte alle difficoltà che incontreremo in campionato. La gara con Monza sarà utile per capire se ciò che stiamo provando è già efficace. Cerchiamo di sfruttare ogni occasione per aumentare qualità e velocità di gioco».

Nell’altra semifinale, in programma alle ore 20, si sfideranno Savallese Millenium Brescia e Sorelle Ramonda Ipag Montecchio Maggiore, entrambe formazioni di serie A2. Domenica le finali (al meglio dei 5 set): alle ore 15 quella per il terzo posto, alle ore 17 per il primo posto.

Berenika Tomsia vestirà il doppio ruolo di ex. perché a Montichiari ha giocato due stagioni fa terminando la stagione come miglior realizzatrice dell’A1, «la mia seconda casa», mentre la stagione scorsa ha contribuito e non poco alla salvezza di Monza.

Non sarà in campo invece l’altra ex, Alessia Mazzaro (a Monza in A2 nella stagione 2015/2016), ferma per la distorsione alla caviglia rimediata alla vigilia del test con Ravenna dello scorso sabato. In dubbio anche la presenza di Giulia Melli per via di un affaticamento muscolare.

Ti potrebbero interessare