Osimo

Valmusone, due incendi nel giro di poche ore

Il primo ieri, giornata di festa, è divampato nel pressi del campo sportivo "Santilli" di Osimo per una cicca di sigaretta lanciata incautamente. In corso ancora quello di questa mattina, scoppiato intorno alle ore 9 in una ditta a Castelfidardo (Notizia in aggiornamento)

L'incendio al campo "Santilli" di Osimo

CASTELFIDARDO e OSIMO – In corso un incendio in una ditta in via Maestri del Lavoro a Castelfidardo. Una squadra dei vigili del fuoco si è appena portata sul posto, nella zona industriale da dove si vede una lunga colonna di fumo, per sedare il rogo che sarebbe divampato attorno alle 9.30 per cause accidentali. A supporto una pattuglia della Municipale. L’incendio si è verificato nel piazzale di una ditta di elettronica e non all’interno di un’azienda come si temeva all’inizio: le fiamme sono scaturite infatti da un ammasso di materiale appena depositato.

Alcuni ragazzi alle 18 di ieri pomeriggio invece hanno chiamato i vigili urbani di Osimo perché avevano notato del fumo vicino al campo sportivo “Santilli”. L’incendio è divampato nel giro di pochissimo, complice il vento. Una sigaretta buttata via con noncuranza la causa del rogo divampato all’incrocio con via Verdi. La presenza dei “piumini” dei pioppi che ha alimentato le fiamme domate in poco più di un’ora. Gli agenti della municipale hanno contenuto le fiamme con una pala fino al definitivo spegnimento tramite idrante. Danni solo alla piccola area verde, nessun intossicato né ferito. La zona non era frequentata, deve essere stato un automobilista o qualcuno a piedi di passaggio a gettare la sigaretta ancora accesa, un gesto che è sfuggito ai residenti. Nessuno infatti sembra essersi accorto di nulla prima dell’avvistamento del fumo. Sarà difficile individuare quella mano incendiaria “involontaria”, la zona non è coperta da telecamere di videosorveglianza.

© riproduzione riservata