Osimo

Una Lardini implacabile schianta anche Mondovì

La squadra di Bellano ha la meglio sulle piemontesi. Successo netto con un passaggio a vuoto solo nel terzo set per le filottranesi. Ora un tour de force di sei partite in ventidue giorni

OSIMO – Non si ferma più questa Lardini. Contro la LPM BAM Mondovì arriva la 19 vittoria di fila consolidando così il primato in classifica.Squadra in campo con l’ormai consueto sestetto base: Bosio, Negrini, Vanzurova, Mazzaro, Cogliandro Scuka e Feliziani libero. Partono bene le filottranesi che si portano subito sul 3-1 con le bordate di Cogliandro in battuta e la rifinitura in attacco di Vanzurova.

Mondovì reagisce e in un baleno riaggancia il risultato sul 4 pari. Nemmeno il tempo il tempo di respirare e la Lardini scappa di nuovo: l’asse Bosio Scuka funziona a meraviglia firmando il break del più 2. Il forcing delle padrone di casa è costante e la forbice tra le due squadre si allarga inesorabilmente fino al 9-5.

Le piemontesi provano a tenere il passo ma la Lardini vola e mantiene Mondovì a distanza di sicurezza (12-6). Dopo il primo time out la squadra ospite prova a reagire piazzando due punti in rapida successione ma è solo un illusione: Negrini e compagne mantengono la concentrazione e si portano sul 14-10.

Le padrone di casa sfruttano al meglio gli errori avversari e viaggiano sul velluto sino al 20 16. A questo punto la macchina s’inceppa per un’istante ma Bellano capisce la situazione e ferma il gioco. Alla ripresa ci pensa capitan Negrini a scavare il solco decisivo sul 23-18. Scuka mette giù il 24° punto mentre a chiudere il set ci pensa un’incomprensione delle piemontesi.

La seconda frazione si apre con la stessa intensità della prima. Filottrano parte alla grande: Scuka e Mazzaro lavorano bene a muro e in attacco dando la prima scossa alla frazione. In men che non si dica il punteggio è già sul 6-2 per la Lardini.

Mondovì non molla e si riporta a meno 1 sul 9-8. Inizia una lotta di nervi tra le due squadre che viaggiano punto a punto fino all’ace ospite che sigla il più uno sul 13-14. Negrini e compagne non ci stanno e si riportano in vantaggio. Vanzurova e Mazzaro trascinano le compagne sul 19-17. Cogliandro mette giù un altro pallone ma le piemontesi hanno il merito di crederci fino alla fine riportandosi a meno due sul 22-20.

Nel momento del bisogno è ancora Cogliandro a caricarsi la squadra sulle spalle piazzando le palle decisive con l’aiuto di una superba lana Scuka che chiude i giochi sul 25-22.

Nel terzo set Mondovì sembra più incisiva e tiene il passo delle filottranesi che non riescono a scappare. Ne nasce una battaglia colpo su colpo che si chiude soltanto ai vantaggi. A spuntarla è la maggior precisione della squadra ospite che si porta a casa il set con il punteggio di 26-24.

Nel quarto set è un’altra storia e la Lardini ritrova la lucidità d’inizio partita. Tutto gira alla perfezione: Vanzurova Cogliandro e Scuka non sbagliano un colpo ed anche la difesa risponde alla grande. Il parziale è pura accademia quasi un allenamento che finisce addirittura 25 a 12

Le parole del capitano Chiara Negrini:«Oggi è stata una vittoria di gruppo. Oggi c’è stata una buona gestinoe da parte di tutti. Sono soddisfatta. Ora concentriamoci sul percorso che dovremo affrontare tra campionato e coppa».

Il capitano della Lardini Filottrano Chiara Negrini

 

LARDINI FILOTTRANO – LPM BAM MONDOVI: 3-1

PARZIALI:25-18; 25-22; 24-26; 25-12

LARDINI FILOTTRANO: Tosi, Marangon, Bosio, Galazzo, Feliziani,Pirro, Negrini, Vanzurova, Rita, Mazzaro, Cogliandro, Cappelli, Scuka

LPM BAM MONDOVI: Bici, Nomikou, Carraro, Poma, D’Odorico, Martina, Dhimitriadhi, Bruno, Stomeo, Rolando, Cane, Camperi

Ti potrebbero interessare