Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Tutto pronto per la prima “Biagio’s parade”

L'associazione osimana che si prende cura degli animali, "Biagio's group", organizza la prima parata di beneficenza aperta ai cani adottati nel dog park di Villa Musone di Loreto

OSIMO – La prima “Biagio’s parade” avrà luogo sabato 9 settembre alle 18 al campo “Dog park” di Villa Musone di Loreto. La sfilata di beneficenza è aperta a tutti i cani adottati di ogni genere e tipo e l’iscrizione è a offerta libera. L’incasso sarà riutilizzato per fronteggiare le emergenze seguite dall’associazione “Biagio’s group”.

Tanti sono i fronti in cui il sodalizio animalista è impegnato. Crescono gli abbandoni dei cani in estate ad esempio, soprattutto in questa stagione dal clima rovente che sembra non voler volgere al termine e durante la quale, anche nella Valmusone, l’associazione che si prende cura di cani, gatti e altri animali ha riscontrato che il triste fenomeno è addirittura aumentato. Tante famiglie in partenza per le vacanze decidono di sbarazzarsi dei propri amici a quattro zampe lasciandoli a se stessi sui cigli delle strade. Distrutti dalla fatica e denutriti, spesso i trovatelli vengono presi dalla associazioni operanti sul territorio in uno stato di salute pietoso da cui iniziare per la riabilitazione.

La sfilata sarà aperta dall’esibizione dei ragazzi partecipanti al mini corso di agility “Biagio’s – dog park”. Al termine della sfilata ci sarà una piccola premiazione per i cani partecipanti. Il campo e l’associazione si ritengono esonerati da qualsiasi tipo di evento spiacevole, pertanto si richiede di partecipare con criterio ed eventualmente con un’assicurazione personale al seguito in caso di danni verso terzi.