NikolaTesla Unplugged by Elica
NikolaTesla Unplugged by Elica
Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Harley Davidson Route 76
Harley Davidson Route 76

Troppe spese “per liti” a Osimo

Il consigliere del Gruppo Misto Maria Grazia Mariani denuncia la spesa troppo alta per il contenzioso che ammonterebbe a 600mila euro

Il Comune di Osimo
Il Comune di Osimo

OSIMO – Il Comune di Osimo ha speso 600mila euro in tre anni per spese legali. «L’amministrazione Pugnaloni dal mese di luglio 2014 a oggi ha destinato a tali spese quasi 300mila euro, cui se ne aggiungono altri 262mila riconosciuti nel 2015 al legale per i vari ricorsi connessi alla mancata realizzazione del nuovo ospedale di Osimo (148mila euro) e per definire altre 14 pratiche in piedi da anni (115mila euro)», afferma il consigliere del Gruppo misto Maria Grazia Mariani.

Il consigliere del Gruppo Misto Maria Grazia Mariani
Il consigliere del Gruppo Misto Maria Grazia Mariani

Nel contenzioso sorto in questi ultimi anni spiccano le cause contro la realizzazione del supermercato all’ex consorzio agrario, contro procedure di gara ritenute illegittime, tra cui la vendita delle azioni Conerobus o il servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale a seguito di incidenti, il licenziamento di un dipendente comunale e di uno all’Astea servizi, opere viarie, transazioni con società diverse e molto altro. «Purtroppo il contenzioso, attivo e passivo, sta assumendo un impegno troppo gravoso per le casse comunali che non possiamo più permetterci – continua il consigliere -. Per affrontare tali spese il Comune può solo aumentare le tasse o erogare servizi più scadenti».