Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Tour elettorale a sostegno dei candidati a sindaco: a Castelfidardo arriva Giuseppe Conte

La città della fisarmonica va al voto e l’agenda elettorale è fitta. Giovedì 16 settembre l’ex presidente del Consiglio verrà nelle Marche per incontrare i cittadini e sostenere i candidati sindaci delle liste del Movimento 5 stelle

Giuseppe Conte

CASTELFIDARDO – Si scaldano i motori per le elezioni amministrative. Castelfidardo va al voto e l’agenda elettorale è fitta. Giovedì 16 settembre l’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte verrà nelle Marche per incontrare i cittadini e sostenere i candidati sindaci delle liste del Movimento 5 stelle nelle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre. Il programma prevede una visita a Castelfidardo dalle 18.20, in piazza Repubblica e poi verso Porta Marina, per salutare i cittadini assieme al candidato del Movimento, il sindaco uscente Roberto Ascani, che Conte viene a sostenere.

L’altra tappa

Dalle 20.30 il presidente Conte sarà a San Benedetto, a sostegno del candidato sindaco Serafino Angelini, e farà una passeggiata nell’isola pedonale da piazza Matteotti a piazza Giorgini, dove alle 21,15 si fermerà per concludere l’evento delle Marche con un suo intervento e un saluto ai presenti. «Da mesi in tanti ci chiedono una visita di Giuseppe Conte, che ora è in giro per l’Italia proprio per incontrare da vicino i cittadini. Sarà un’occasione speciale», dice il senatore M5S Giorgio Fede, facilitatore regionale del Movimento.

L’agenda elettorale

L’agenda elettorale è ricca di appuntamenti per tutti e quattro i candidati, Tommaso Moreschi, Marco Tiranti e Gabriella Turchetti, che con Ascani hanno iniziati il tour di ascolto della cittadinanza nei quartieri. Si vota con eventuale turno di ballottaggio il 17 e 18.