Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Mezzo pesante si ribalta in A14, traffico bloccato da Ancona nord a Loreto

Tre chilometri di coda sull'autostrada, all'altezza di Camerano, per un incidente in cui è rimasto coinvolto un tir di una nota catena di supermercati che ha perso il carico dopo il tamponamento con un altro autoarticolato

L'intervento dei vigili del fuoco

CAMERANO – Un incidente ha paralizzato l’A14 dalle 14 di oggi, 22 giugno, fino a poco fa, alle 17. Tra i caselli di Ancona nord e Loreto-Porto Recanati in direzione sud, sul territorio di Camerano, il traffico è rimato bloccato con tre chilometri di coda per il ribaltamento di un mezzo pesante.

Si tratta un tir di una nota catena di supermercati che ha perso anche il carico dopo il tamponamento con un altro mezzo pesante, il cui conducente è rimasto illeso. L’uomo che era alla guida del primo mezzo, 60enne di Camerano, è rimasto ferito ed è stato trasportato in condizioni gravi condizioni all’ospedale di Torrette.

Dal nosocomio regionale infatti si è alzato in volo Icaro che ha caricato il ferito. Il personale medico rassicura che non è in pericolo di vita. Sul posto sono arrivati tutti i mezzi di soccorso, i vigili del fuoco da Osimo e Ancona con l’autogru e l’autobotte, la Polizia Stradale di Porto San Giorgio e il personale di Autostrade per l’Italia. A chi viaggiava verso Pescara è stato consigliato di uscire ad Ancona nord, percorrere la viabilità ordinaria, e rientrare in autostrada a Loreto.

La circolazione sta riprendendo lentamente, al momento è al lavoro il personale della ditta Zallocco di Loreto per la rimozione del mezzo e del materiale disperso sulle corsie.