Osimo

Tenax Castelfidardo, scatta oggi il raduno. Il 6 ottobre l’esordio in A2

Completato a tempo di record anche il restilyng dell’impianto geodetico delle Crocette. Esordio in campionato in trasferta sabato 6 ottobre sul campo del Marigliano

CASTELFIDARDO – Parte ufficialmente oggi 28 agosto la nuova stagione della Tenax Torfit calcio a 5, la prima da neopromossa nella serie A2 della Divisione Nazionale Calcio a 5. La squadra si radunerà alle 19,30 al ”PalaTenax” delle Crocette agli ordini di mister Roberto Gianangeli e del suo staff composto dal vice nonché preparatore atletico Renzoni Elia e dal mister dei portieri Beniamino Vitalino Mino.

Tutti presenti per questa prima giornata di lavoro e di presentazione del nuovo gruppo, ad eccezione dell’estremo Taibi Prando che arriverà nelle Marche il 30 agosto. Completato a tempo di record anche il restilyng dell’impianto geodetico delle Crocette, ormai dimora abituale delle gare casalinghe della Tenax, riadattato e tirato a lucido dall’Amministrazione Comunale per la nuova avventura in serie A2.

Un campionato impegnativo sia sotto il profilo tecnico che dal punto di vista logistico, con lunghe trasferte nel sud della Penisola. La formazione fidardense è stata inserita infatti nel girone C, dove c’è un nutrito schieramento di compagini pugliesi (Cassano, Barletta, Bisceglie, Salinis, Sammichele e Virtus Rutigliano), oltre alle campane Marigliano e Sandro Abate.

Saranno promosse in Serie A le squadre vincenti di ciascuno dei tre gironi e due società vincenti i playoff, a cui accederanno otto squadre (le seconde classificate, le terze classificate e le due migliori quarte classificate).

Retrocederanno in Serie B complessivamente sei squadre: le ultime classificate dei tre raggruppamenti al termine della regular season e ulteriori tre formazioni da definire attraverso un playout tra la terzultima e la penultima di ciascun girone.
Prima giornata di campionato in programma sabato 6 ottobre con la Tenax di scena fuori casa sul difficile campo del Marigliano. Ultima giornata di regoular season sabato 27 aprile.

 

Ti potrebbero interessare