Osimo

Superbike regina dell’Infinito

La società fidardense prima della classe tra le società: conseguenza degli undici atleti saliti sul podio nella notturna corsa a Recanati

Superbike sul podio a Recanati

CASTELFIDARDO – Emozioni europee con Alessandro Naspi 29° nella rassegna continentale disputata in Val Camonica, ma anche regionali per la Superbike Bravi Platform team Castelfidardo. Il club del presidente Rossano Mazzieri si è aggiudicata la settima edizione dell’Infinito Bike svoltasi domenica in notturna nel suggestivo percorso del centro storico di Recanati.

Gli atleti della società fidardense sono protagonisti in piazza Leopardi nella competizione cross country organizzata dal Ciclo Club Recanati. Sono saliti infatti in undici sul podio trionfando – ed era quasi inevitabile – anche nella classifica per società.

La Superbike che vanta il primato anche nella challenge Conero Cup piazza sul podio Riccardo Aringolo, Giuseppe Clericò e Noel Magrini (1°, 2° e 3° fra gli esordienti), Emanuele Pilesi (terzo fra gli allievi), Nefelly Mangiaterra (vincitrice fra gli allievi donne), Lorenzo Girotti (terzo fra gli junior), Angela Campanari (prima del settore femminile), Alessandro Scalini (primo fra i master 5), Giuseppe Campanari (terzo fra i master 6), Maurizio Campanari (1° nei master 7) e Pierpaolo Tontarelli (primo nei master 3).

Insomma un’altra stagione da protagonista per la società fidardense che ora si preparerà per la prova di Coppa del Mondo in programma il 27 agosto in Val di Sole. Oltre ad Alessandro Naspi – che sogna la convocazione per il mondiale australiano – gareggeranno in Trentino Agostinelli e Campanari. In sella anche i GIovanissimi nella Kids world cup. Una settimana prima invece a Morrovalle la Superbike parteciperà alla Marche ability Cup, mentre a settembre appuntamento con la Rampiconero.

© riproduzione riservata