Osimo

Superbike Castelfidardo, protagonista sfortunata nel tricolore

Una foratura all'ultimo chilometro fa svanire i sogni di podio negli Under 23 per Alessandro Naspi. Ottavo Alessio Agostinelli

Alessandro Naspi

CASTELFIDARDO – E’ una Superbike Bravi Platform team protagonista sfortunata nel campionati italiani giovanili di mountain bike, specialità cross country, corsi oggi a Genova. Soprattutto nella categoria Under 23 dove la società fidardense (in gara nel tricolore con otto atleti) riponeva molte speranze sul duo Alessandro Naspi-Alessio Agostinelli.

Speranze tricolori che sembravano concretizzarsi fino a un chilometro dalla conclusione. Almeno per un piazzamento sul podio. Perché Alessandro Naspi occupava la seconda posizione a soli dieci secondi dal leader Gioele Bertolini che ha concesso alla fine il bis tricolore.

Non ci voleva però la foratura proprio nella fase finale che ha fatto perdere il podio al giovane marchigiano facendogli concludere la corsa al nono posto dietro Alessio Agostinelli che taglia il traguardo in ottava posizione. Due atleti comunque della Superbike nei primi nove dell’ordine di arrivo tricolore che ha visto prevalere Gioele Bertolini – in corsa con la maglia del Cs Esercito – davanti a Nadir Colledani, terzo Francesco Bonetto.

«Non ci voleva quella maledetta foratura, mi viene da piangere – dice il presidente della società Rossano Mazzieri -. Comunque siamo soddisfatti della prova dei nostri atleti, con Naspi che ci ha fatto sognare ed emozionare per quel podio che è stato suo fino a mille metri dall’arrivo».

Il tricolore si era aperto con la gara Juniores che ha visto per la Superbike il decimo posto di Lorenzo Aringolo. La giornata tricolore si è chiusa con la prova di Angela Campanari che ha gareggiato nel tricolore donne élite chiudendolo al nono posto.

Ti potrebbero interessare