Permaflex sconti fino al 50% Casa del Materasso Jesi
Permaflex sconti fino al 50% Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Giuliodori soddisfatto per il blitz della Filottranese

Con la vittoria esterna per 0-1 allo scadere sul campo della capolista, i biancorossi si rilanciano in graduatoria e riacquistano morale. Il mister: «Vittoria frutto di una prestazione importante. È una grande soddisfazione»

Blitz Filottranese nell'ultimo turno con il Sassoferrato
Blitz Filottranese nell'ultimo turno con il Sassoferrato

SASSOFERRATO- La Filottranese è viva. Quello che emerge dalla vittoria esterna sul campo della capolista Sassoferrato Genga è proprio questo. Il goal al 93′ di Duranti, decisivo per lo 0-1, ha consegnato al campionato di Promozione Girone A una formazione biancorossa rinata, pronta per giocarsi tutte le sue carte nel rush finale. Si gode, finalmente, il momento mister Marco Giuliodori dopo l’andamento altalenante di inizio 2018:

«È una bella soddisfazione vincere in casa del Sassoferrato Genga – è il commento a caldo del mister – La vittoria è frutto di una prestazione di squadra importante dal punto di vista tattico, tecnico e mentale. Abbiamo dimostrato personalità, giocando a calcio in casa della capolista e cercando con convinzione di fare gol. Alla fine complimenti a tutti i ragazzi perchè sono stati bravi»

Una partita come prevedibile molto dura, risolta solo da un guizzo nel finale: «Nel primo tempo siamo andati molto bene, concedendo poco o nulla agli avversari, mentre nella ripresa abbiamo concesso un po’ di campo ai padroni di casa, poi abbiamo rialzato il baricentro e con una ripartenza siamo andati in gol. Ero convinto che la vittoria sarebbe arrivata, era una questione di tempo perchè le prestazioni ci sono sempre state, ma spesso non siamo riusciti a concretizzare la mole di gioco prodotta. Questa volta siamo stati più cinici ed abbiamo ottenuto il risultato pieno».

Il gruppo non ha mai mollato, rimanendo compatto anche nei momenti difficili come conferma lo stesso Giuliodori: «Vorrei fare una menzione a chi è entrato nel secondo tempo. Nitrati, Pittura, Loshaj e lo stesso Duranti che hanno dato il loro contributo a pieno e devono continuare su questa strada»

agrturismo il gelso fabriano