Osimo

La Filottranese chiude con onore una stagione esaltante

La sconfitta interna con il Sassoferrato Genga spegne i sogni di Eccellenza dei ragazzi biancorossi di Filottrano. Razionale l'analisi del presidente Baleani: «Complimenti a tutti per questa annata. È mancata la precisione sotto porta»

La Filottranese a fine gara applaudita dai suoi sostenitori
Filottranese corsara nella prima giornata

FILOTTRANO- Termina con tanta amarezza il sogno Eccellenza per la Filottranese di Marco Giuliodori. I biancorossi, dopo aver condotto un campionato a tratti da protagonisti assoluti, hanno pagato dazio alla fortuna nel momento cruciale. La finale del girone A contro il Sassoferrato Genga, racconta di una compagine biancorossa mai doma capace di mettere alle corde un ottimo avversario per ampi tratti del match cadendo (0-1 il risultato finale) per via del rigore di Arcangeli nella ripresa. Quasi mai impegnato l’estremo Sollitto e tante le occasioni sprecate sia con Duranti che con Coppari, due degli uomini più attesi. Va detto, della formazione ospite, che soprattutto nei minuti finali ha legittimato il vantaggio dimostrando di meritarsi questo big match per il salto di categoria.

A parlare, per la Filottranese, a fine gara è stato il presidente Giorgio Baleani. Un’analisi lucida la sua che riassume con poche parole un’intera stagione. Positivo, molto positivo il bilancio globale. Resta il rammarico per un alcuni match chiave che, con un po’ di brillantezza in più, avrebbero certamente determinato un esito diverso e magari trionfale: «C’è il rammarico per questo risultato perchè ci speravamo di arrivare in fondo, – ha commentato il patron biancorosso – In ogni caso non ho niente da rimproverare a questi ragazzi perchè sono stati bravissimi nel corso della stagione andando oltre ogni aspettativa. Oggi ci è mancata un po’ di precisione sotto porta ma comunque complimenti a tutti lo stesso per questa annata».

 

FILOTTRANESE – SASSOFERRATO GENGA 0-1

FILOTTRANESE: Sollitto, Romasnki (81′ Moretti), Carnevali (91′ Pancaldi), Carboni, Severini, Santinelli, Cercaci (72′ Meschini), Corneli, Duranti, Coppari, Capomagi (60′ Grassi) A disp. Giache’, Fiordoliva, Settembrini All. Giuliodori

SASSOFERRATO GENGA: Latini, Ruggeri, Corazzi, Ferretti, Brunelli, Arcangeli, Petroni (90′ Castellani), Cicci, Toteri (71′ Ciccacci), Turchi, Castellani (61′ Zucca) A disp. Clementi,  La Mantia, Lippolis, Agostinelli All. Goffredi

Arbitro: Alice Gagliardi di San Benedetto del Tronto

Reti: 49′ Arcangeli (rig)

Note: Ammoniti Cicci, Ferretti

 

Ti potrebbero interessare