Osimo

Scia di vittorie per la Lardini

Ancora vittorie per la Lardini Filottrano che in amichevole batte il Bisonte Firenze guidata dal motro sacro del volley italiano Marco Bracci.

FILOTTRANO – Prosegue senza sosta la striscia di vittorie della Lardini Filottrano che ieri ha battuto a domicilio il Bisonte Firenze. Nonostante si trattasse di un test amichevole, la vittoria assume ancora più prestigio perchè ottenuta contro una formazione al nono posto nel campionato di serie A1 e con in panchina un mostro sacro del volley italiano come Marco Bracci.

La Lardini Filottrano

La squadra di Bellano ha confermato l’ottimo stato di forma e le buone sensazioni dell’ultimo periodo imponendosi per 4-0 sulle fiorentine, mostrando un elevato livello di gioco. A sorridere sono soprattutto le percentuali in tutti i fondamentali (39% in attacco, 56% di positive in ricezione e 8 muri) e l’intensità delle marchigiane. La partita si mantiene sempre sui binari dell’equilibrio, spezzato nel primo set (8-6; 14-16; 20-21) dalla Vanzurova (ex in campo insieme a capitan Negrini) e nel secondo (6-8;12-16;20-21) da un errore in attacco delle padrone di casa. Brava la Lardini a recuperare nel terzo set dopo un avvio sprint di Firenze e poi a chiudere il parziale all’ultimo pallone con Mazzaro. Ultima frazione ancora in equilibrio decisa da una giocata ancora di Vanzurova.

Soddisfazione per il match è stata espressa da coach Bellano: «Un test molto utile per valutare il comportamento della squadra al cospetto di una formazione di categoria superiore». «E’ stato sicuramente un allenamento positivo – ha aggiunto – anche se in queste circostanze bisogna tener conto di come sta l’avversario. Abbiamo fatto meglio il cambio-palla e nel muro-difesa, siamo stati piuttosto ordinati».

Il test è stato organizzato a margine di un appuntamento mondano che ha visto giocatrici e staff tecnico ospiti del main sponsor Lardini al Pitti Immagine Uomo di Firenze. L’evento toscano, uno dei maggiore rilievo della moda internazionale, è stata anche l’occasione per le ragazze di confrontarsi con un mondo molto diverso da quello abituale non sfigurando nemmeno in tuta tecnica d’ordinanaza.

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno

Filottrano, Luca Paolorossi inaugura la sede elettorale

Oltre 300 filottranesi hanno partecipato all’evento che ha visto gli interventi di autorevoli esponenti della Lega e di Fratelli D’Italia. «Sarà una casa per tutti i miei concittadini che vorranno comprendere meglio la mia candidatura a sindaco»