Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

A San Biagio di Osimo le selezioni per “Miss mamma italiana”. Sul podio otto marchigiane

La finale del concorso nazionale è in programma dal 20 al 23 giugno a Gatteo Mare - Riviera Romagnola. Vincitrice della serata Federica Antonelli, 28 anni, casalinga, di San Mariano (Pg). I nomi delle altre premiate

Tutte le mamme premiate alla selezione di San Biagio di Osimo

OSIMO – Al ristorante “Flamingo” di San Biagio di Osimo, si è svolta di recente una delle selezioni per l’elezione di “Miss Mamma Italiana 2019”. Le mamme partecipanti oltre a sfilare in passerella con abiti eleganti hanno sostenuto prove di abilità (cantare, ballare…) e prove creative anche con la famiglia. Vincitrice della selezione Federica Antonelli, 28 anni, casalinga, di San Mariano (Pg), mamma di Manuele e Nathan, di 6 anni e 8 mesi.

La fascia “Miss Mamma Italiana Gold”, riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni, è andata a Milena Scavizzi, 47 anni, insegnante, di Loreto, mamma di Maria Sole ed Ivan, di 13 e 9 anni; per la categoria “Miss Mamma Italiana Evergreen”, riservata alle donne con più di 56 anni, la vittoria è andata a Loredana Giansanti, 59 anni, impiegata, di Ancona, mamma di Silvia, Sara e Sheila, di 45, 37 e 33 anni.

Queste le altre mamme premiate che si sono aggiudicate il pass di accesso per le Pre Finali Nazionali, in programma dal 20 al 23 giugno a Gatteo Mare – Riviera Romagnola.
Ecco i loro nomi:

– “Miss Mamma Italiana Glamour” Giusiana Luminari, 41 anni, impiegata, di Osimo, mamma di Cloe e Mia, di 10 e 6 anni;
– “Miss Mamma Italiana Sorriso” Tania Campelli, 39 anni, operaia, di Montegranaro, mamma di Nicole e Ginevra, di 7 e 6 anni;
– “Miss Mamma Italiana Sprint” Ivette Landa, 44 anni, casalinga, di Osimo, mamma Pamela e Benedetta, di 21 e 12 anni;
– “Miss Mamma Italiana Radiosa” Ermonela Kumati, 43 anni, oss, di Osimo, mamma di Emiliano e Stella, di 23 e 19 anni;
– “Miss Mamma Italiana Gold Romantica” Loredana Giannoni, 49 anni, operaia, di Osimo, mamma di Evelin, Manuel e Samuel;
– “Miss Mamma Italiana Evergreen Fashion” Vittoria Caponi, 61 anni, oss, di Corridonia, mamma di Alessio di 38 anni;
– “Miss Mamma Italiana Evergreen Solare” Brunetta Clementi 60 anni, estetista, di Ancona, mamma di Valentina e Yuji, di 36 e 28 anni;
– “Miss Mamma Italiana Evergreen Simpatia” Anna Palanca, 57 anni, impiegata, di Chiaravalle, mamma di Michele di 20 anni.

Da sinistra, Milena Scavizzi vincitrice categoria “Gold”; Paolo Teti, patron del concorso; Federica Antonelli vincitrice di selezione; Loredana Giansanti vincitrice categoria “Evergreen” e Ginetta Carrubba presentatrice

“Miss Mamma Italiana 2019” è concorso nazionale di bellezza e simpatia giunto quest’anno alla sua 26° edizione, riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni, manifestazione curata dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e Patron del Concorso).
“Miss Mamma Italiana” sostiene “Arianne” Associazione Nazionale Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.

La manifestazione ad Osimo è stata presentata da Paolo Teti, ideatore e patron del concorso e da Ginetta Carrubba, di San Biagio di Osimo, vincitrice del titolo nazionale “Miss Mamma Italiana Evergreen Simpatia 2018”. Ospiti d’onore, la cantante Daniela Vallicelli, la Scuola di Ballo “Linda Dance” e le Mamme Madrine di “Miss Mamma Italiana”, ovvero mamme vincitrici di fascia nazionale delle passate edizioni del concorso e le Pre Finaliste dell’edizione 2019.
Le mamme sono state acconciate dai parrucchieri Paola Rinaldi, Maurizio Vitali e Gianroberto Violini.