NikolaTesla Unplugged by Elica
NikolaTesla Unplugged by Elica
Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Harley Davidson Route 76
Harley Davidson Route 76

San Biagio, dodici mesi di calcio

Tantissime le iniziative organizzate dalla società sportiva della frazione osimana. A giugno è atteso il ritorno del torneo di calcio a 7

OSIMO – E’ un San Biagio attivo tutto l’anno. Con la prima squadra che dalla paura di retrocessione patita nello scorcio iniziale di campionato ha sfiorato alla fine i playoff di Prima Categoria. Con i giovani visto che il settore giovanile – abbinato con l’Offagna – può vantare quasi un centinaio di iscritti. Nelle strutture dato che da pochi giorni sono iniziati i lavori di straordinaria manutenzione al Comunale con l’allargamento anche del campo. E a livello organizzativo perché a giugno tornerà il torneo di calcio a sette nella frazione osimana.

A distanza di quattro anni dalla prima edizione ecco il ritorno di un
torneo amatoriale. La manifestazione si svolgerà nel nuovo campo in erba sintetica inaugurato a febbraio e intitolato a Lorenzo Manuali, il compianto ex presidente della Sportware. Il torneo inizierà il 13 giugno e dovrebbe terminare tra fine giugno e inizi luglio a seconda delle formazioni iscritte.

Per ora sono dodici, ma ci si potrà iscrivere fino a mercoledì. Si giocherà sette contro sette con le regole di gioco e gli arbitri della Sportware che fornirà anche la copertura assicurativa. La quota di iscrizione è di 350 euro per ogni squadra (massimo 12 giocatori ognuna più un eventuale dirigente). Non sono previsti limiti di età e di numero di tesserati Figc.

La prima classifica riceverà oltre alla coppa anche un buono spesa da 600 euro (potrebbe crescere fino a 800 in caso di 16 iscrizioni), mentre la seconda oltre alla coppa avrà un buono spesa da 100 euro (incrementabile fino a 300 in caso di 16 squadre).

Un trofeo è previsto anche per il capocannoniere e il miglior portiere scelto dall’organizzazione. Ogni sera (tranne sabato e domenica) si giocheranno due gare: alle 20,30 e alle 21,30. Info e regolamento qui