Osimo

Osimo, ristoratore positivo al Coronavirus. L’appello del figlio sui social

È stata la stessa famiglia, coraggiosamente e con grande senso di responsabilità, a raccontarlo su Facebook per informare delle condizioni del loro caro ma, anche e soprattutto, per avvisare i clienti

OSIMO – Un grande gesto di responsabilità, coraggio e senso civico, che va oltre il proprio orticello e le comprensibili paure personali. È quello compiuto dalla famiglia Morbidoni, nota a Osimo per il ristorante “Da Tarcisio”. Tarcisio Morbidoni, proprietario del locale, è risultato positivo al Coronavirus. L’ha scoperto durante un un controllo scattato per altre patologie.

È stata la stessa famiglia, coraggiosamente, a raccontarlo ieri sera, 11 marzo, sfruttando i canali social, per informare delle condizioni del loro caro ma anche, e soprattutto, per mettere in allerta coloro che sono venuti a contatto con lui e che hanno mangiato nel ristorante.

Il post del figlio Emanuele infatti recita così: «I primi sintomi accertati risalgono a lunedì 9 marzo, quindi secondo i medici la finestra di contagio è identificabile con il periodo che va da sabato scorso in poi. Consigliamo pertanto a tutti coloro che sono stati a pranzo o a cena in quel weekend di mettersi in quarantena preventiva per 14 giorni e di contattare i numeri verdi solo in caso di comparsa di sintomi. Tarcisio ora sta bene ma è in isolamento nel reparto Malattie infettive di Torrette. Preghiamo, vista la situazione così delicata, di aver rispetto per la famiglia che si è prontamente messa in quarantena. Invitiamo tutta la popolazione a restare a casa ed uscire solo in casi di necessità».

Centinaia i messaggi di solidarietà ricevuti dalla famiglia da parte di osimani e non, e anche dal sindaco Simone Pugnaloni e diversi altri politici: «Devo dire grazie a tutti davvero, fate attenzione ora, ha aggiunto il figlio».

Ti potrebbero interessare

Osimo, tanti eventi per il cartellone natalizio

In programma tra le varie cose concerti, mercatini natalizi, il tradizionale tour dei presepi cittadini, il ritorno della pista di pattinaggio sul ghiaccio che per dimensioni sarà tra le più grandi delle Marche