Osimo

Pugnaloni a Roma per scuole e viabilità

Confermato l'inizio dei lavori per la nuova primaria di Campocavallo e per la media di San Biagio entro la fine del 2018. A condurre la partita ora sarà il Comune di Castel San Pietro Terme, ente capofila del progetto, spiega il primo cittadino

Il sindaco Simone Pugnaloni al Miur

OSIMO – Il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni era in trasferta a Roma ieri per un doppio obiettivo. Portare a casa conferme su edilizia scolastica con le due scuole promesse e su infrastrutture atte a migliorare la viabilità di una frazione in particolare.

«Incontro positivo nella sede dell’Agenzia del Demanio con tutti i comuni che hanno aderito al progetto Miur per la costruzione e riqualificazione del l’edilizia scolastica. Consegnato il cronoprogramma nelle mani dei sindaci. Confermato l’inizio dei lavori per la nuova scuola primaria di Campocavallo e per la nuova media di San Biagio entro la fine del 2018. A condurre la partita ora sarà il Comune di Castel San Pietro Terme, ente capofila del progetto», ha detto il sindaco al termine della prima tranche della giornata.

Il sindaco Pugnaloni con l’onorevole Lodolini alla Camera

Poi si è portato con l’onorevole Emanuele Lodolini al ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture per discutere con il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro del progetto della rotatoria a Osimo Stazione. «Entro giugno il Mit concederà il nullaosta al piano degli investimenti 2017 dell’Anas che realizzerà l’opera. Progettazione esecutiva in corso, al via la gara d’appalto entro la fine dell’anno». La maxi rotatoria servirà a decongestionare il traffico al posto dell’attuale quadrivio semaforico, tanto richiesta dai cittadini anche per tentare di ridurre le emissioni di Pm10.

Ti potrebbero interessare