Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Primarie Pd ad Osimo, Eliana Flamini in corsa per l’assemblea nazionale

La consigliera comunale è candidata nella lista Piazza Grande di Nicola Zingaretti, unica rappresentante della Val Musone. Alla Provincia di Ancona spettano 8 posti in Assemblea. Si vota domenica 3 marzo dalle 8 alle 20. Due i seggi allestiti, uno in centro e l'altro ad Osimo Stazione

La sede del Pd a Osimo
La sede del Pd a Osimo

OSIMO – Tempo di primarie per gli elettori del Partito Democratico, chiamati domenica 3 marzo a scegliere il nuovo segretario nazionale. Tre i candidati in lizza: Nicola Zingaretti (vincitore al primo turno), Maurizio Martina (segretario uscente) e Roberto Giachetti che si presenta in coppia con Anna Ascani.
Collegati ai tre aspiranti segretari ci sono anche i candidati in corsa per un posto nell’assemblea nazionale del partito: nelle Marche sono 81, raggruppati in 12 liste bloccate e con alternanza di genere, che si contenderanno i 26 posti spettanti alla nostra Regione, di cui 8 alla Provincia di Ancona.

Eliana Flamini
Eliana Flamini

Tra loro figura anche la consigliera comunale di Osimo Eliana Flamini, unica rappresentante della Valmusone, candidata nella lista Piazza Grande di Nicola Zingaretti, che vede in campo nomi importanti del Pd regionale tra cui Antonio Mastrovincenzo, Loredana Pistelli e Maurizio Mangialardi. La Flamini è posizionata al sesto posto nella lista, con buone possibilità di essere eletta all’Assemblea nazionale, anche se molto dipenderà dal risultato che riuscirà ad ottenere Zingaretti.

DOVE SI VOTA AD OSIMO
I seggi allestiti ad Osimo sono due:
al centro in via Malagrampa 1 presso la sede del PD Osimo dove possono votare gli elettori osimani residenti al centro, periferia e frazioni di Passatempo, Campocavallo, Padiglione, Casenuove, San Paterniano, Santo Stefano, San Sabino, San Biagio (corrispondenti alle sezioni elettorali comunali numero 1 – 8, 14 – 28, 30, 32, 33);
e ad Osimo Stazione presso il Piazzale della Stazione dove possono votare gli elettori osimani residenti nelle frazioni di Osimo Stazione, Abbadia, Aspio e San Biagio (corrispondenti alle sezioni elettorali comunali numerio 9 – 13, 29, 31).

COME SI VOTA
Domenica 3 marzo si potrà votare dalle ore 8 alle ore 20. Per votare occorre presentarsi al seggio con un documento d’identità valido, dichiarare di essere elettori del partito Democratico e accettare la registrazione nell’Albo degli elettori del PD, versando almeno 2 euro. Ogni elettore riceve la scheda di voto per il Segretario e l’Assemblea Nazionale. Il voto si esprime apponendo un unico segno in uno dei riquadri che contiene il nome del candidato a Segretario nazionale e della lista che lo sostiene.