Osimo

Premi alla Bracaccini nella Festa dell’Atletica Marchigiana

Il vernissage si terrà il 24 agosto a Camerino. Per la società osimana premiati Azzurra Ilari, Massimiliano Strappato e Lorenzo Falappa oltre all'ex Benedetta Trillini

Falappa, Ilari, Strappato

OSIMO – Festa dell’atletica marchigiana, ma sarà festa anche per l’Atletica Amatori Osimo Bracaccini che il 24 agosto, nel corso della “Festa dell’Atletica Marchigiana”, che si svolgerà a Camerino, riceverà vari riconoscimenti. Grazie a un tris di atleti che si sono distinti per aver conquistato titoli Italiani e primati regionali oltre ad aver vestito la maglia azzurra in incontri internazionali.

Nell’elenco dei premiati di quest’anno del settore giovanile e assoluto della Bracaccini ci sono Azzurra Ilari, Massimiliano Strappato e Lorenzo Falappa (oltre a Benedetta Trillini cresciuta nel vivaio giovanile e che ha vestito fino l’anno scorso la maglia giallo nera del team osimano).

Azzurra Ilari, riconosciuta per la sua carica agonistica e la sua forte determinazione, è reduce da un’annata sportiva davvero fantastica, costellata di tanti successi che l’hanno portata in canotta giallo nera a laurearsi Campionessa Italiana Allieve 2015 nella corsa su strada di km.6 a Catania e a sfiorare il tricolore (vice campionessa Italiana nella 10 km juniores 2016) oltre ad aver indossato la sua prima maglia della Nazionale Italiana a Rennes.

Massimiliano Strappato, metodico e perfezionista negli allenamenti quanto determinato in gara nel raggiungere i risultati prefissati, nel 2015 a Ravenna si è fregiato del titolo vice campione Italiano di maratona assoluti.

Lorenzo Falappa, atleta polivalente, ha migliorato al Palaindoor di Ancona per due volte il record regionale Ragazzi nei 60 hs (9’ 19) e nel salto in alto (1.60).

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare