Polverigi, grande serata per gli “Oscar delle stelle”

Torneranno i vip italiani dello spettacolo che hanno fatto grande la televisione, il giornalismo e la cultura del Belpaese a calcare il palco allestito nella splendida cornice di Villa Nappi. Una serata che si annuncia di grande spessore con uno strepitoso parterre di ospiti

POLVERIGI – Torneranno i vip italiani dello spettacolo che hanno fatto grande la televisione, il giornalismo e la cultura del Belpaese a calcare il palco allestito nella splendida cornice di Villa Nappi a Polverigi per gli “Oscar delle stelle”.

Una serata che si annuncia di grande spessore quella di sabato 20 luglio con un parterre eccezionale per la quinta edizione dei premi tanto attesi con diversi personaggi Rai insigniti del riconoscimento. Oscar alla carriera a Sandra Milo, icona del cinema e della televisione italiana, tornata su Rai Uno a 86 anni, Oscar per la televisione a “Linea blu”, trasmissione di Rai Uno di grande successo e ricca di contenuti su ambiente e salvaguardia del mare e per il teatro a Leopoldo Mastelloni, attore e regista.

Il premio al personaggio televisivo va al professor Michele Mirabella, “Inno alla vita” a Ivan Cottini, ballerino affetto da sclerosi multipla, per la cultura alla scrittrice impegnata nella ricerca storica e letteraria Anna Raviglione, per il giornalismo alla conduttrice del Tg1 Barbara Capponi, per il sociale all’ambientalista Marco Gualtieri, in prima linea per la campagna “Acqua e cibo per tutti”, e Oscar per l’ambiente a Linda Maggiori, la blogger di Faenza che ha lanciato continui appelli per la salvaguardia della natura e il rispetto per l’ambiente che è proprio il tema centrale della serata.

Lo spettacolo sarà condotto dalla ex Miss Italia Nadia Bengala nel ruolo di co-conduttrice e dal presentatore di tutte le precedenti edizioni Benedetto Maria Ladisa che ne è anche l’ideatore e il direttore artistico. Presenzierà la serata, con inizio alle 21, il presidente della commissione nazionale “Oscar delle stelle” Pino Scaccia, per trent’anni inviato del Tg1. Il decimo oscar prevede un collegamento con Carmen Ferreri, seconda classificata ad “Amici 2018”: la cantante dell’album “Più forte del ricordo” apparirà su maxischermo in collegamento da Palermo.