Casa del Materasso Jesi
Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Osimo

Garden Europa Azienda Florovivaistica
Garden Europa Azienda Florovivaistica

Polverigi accoglie tanti big italiani per gli “Oscar delle stelle”

Sabato 26 agosto sarà premiato anche il nuovo capo della Protezione civile italiana Angelo Borrelli. Tanti i big e i riconoscimenti per l'impegno post sisma

POLVERIGI – Sarà Angelo Borrelli, nuovo capo della Protezione civile, a ritirare il premio “Oscar delle stelle” a Polverigi sabato 26 agosto. La notizia è giunta direttamente dalla presidenza del Consiglio dei Ministri. Gli Oscar nazionali di Polverigi finiscono quest’anno sotto i riflettori di tutta Italia perché quella di Borrelli sarà la prima apparizione in una manifestazione pubblica marchigiana. Nella circostanza saranno premiati anche Roberta Lulli, capo di Gabinetto nazionale Difesa civile e Vigili del fuoco, rappresentati anche dal comandante Giovanni Di Iorio. Tanti i riconoscimenti speciali, tra cui quelli per la Rai, Radio televisione italiana, e i sindaci del cratere.

«Un evento speciale di ringraziamento a enti e istituzioni che hanno mostrato grande impegno nel dopo sisma – afferma il sindaco Daniele Carnevali -. La serata sarà caratterizzata come sempre anche da intrattenimento e spettacolo, con le presenze confermate di Gene Gnocchi, Cecilia Capriotti, Rosanna Vaudetti, Magdi Allam, Italo Cucci, Paolo Londi, Marco di Stefano e per lo sport le squadre di Volley della Lube e della Lardini con il saluto del presidente del Coni Giovanni Malagò».

Tanti protagonisti quindi e un parterre di premiati e ospiti di prestigio nazionale, tra i quali ci saranno anche spazi dedicati alla canzone, alla moda e alla danza con le ballerine del premio alla Scala. Benedetto Maria Ladisa, organizzatore, direttore artistico e conduttore della serata per la terza volta consecutiva, sarà affiancato dalla giornalista Agnese Testadiferro. La manifestazione promossa dal Comune di Polverigi è patrocinata anche dalla Regione Marche e si svolgerà dalle 21.30 a Villa Nappi.

agrturismo il gelso fabriano